Quando nasce Maghi e Maci – abbigliamento per bambini e neonati a Firenze?
Abbiamo iniziato l’attività come ditta circa 20 anni fa, nel 2000. Anche se già dal 1998 abbiamo iniziato a disegnare e creare i nostri primi capi

Cosa vi ha spinto ad intraprendere questa attività?
  Abbiamo cominciato un po’ per gioco, ci hanno invitate a partecipare a un mercatino estivo e abbiamo lanciato il nostro più amato prodotto: costumino da mare da bambino e bambina. Eravamo due giovani mamme e da cosa nasce cosa…

Cosa caratterizza Maghi e Maci rispetto ad altre produzioni per bambini?
Siamo delle perfezioniste e dalla progettazione alla scelta delle stoffe e del confezionamento seguiamo tutto in prima persona. Vogliamo che ogni vestito sia curato nei minimi dettagli, come da tradizione sartoriale italiana.

Come e cambiato il mondo dell’abbigliamento per bambini?
Da quando abbiamo iniziato nella nostra piccola bottega circa venti anni fa il mondo è cambiato totalmente. La sfida che ci pongono questi tempi è rimanere legati alla tradizione stilistica però abbinandola alla praticità del quotidiano.  Rispetto a qualche decennio fa il gusto del classico è andato scemando e è andato a prendere sempre più piede lo stile sportivo.

Quali sono le soddisfazioni e gli oneri della vostra professione?
Tantissime soddisfazioni sia professionali che umane. Abbiamo iniziato quasi per gioco e adesso il nostro marchio è conosciuto in tutta Italia. Vedere realizzare le proprie idee è una soddisfazione impagabile, senza contare tutte le meravigliose persone che abbiamo conosciuto in questi anni, sia clienti che collaboratrici. Tra gli aspetti negativi sicuramente lavorare troppo!

Non perdere le ultime novità della collezione autunnale! Sono disponibili nello shop online i nuovi scamiciati abbinabili con le bellissime camicie bambina coi tessuti LIBERTY LONDON

Approfitta subito della spedizione gratis! 

Scopri la linea completa. Clicca qui!